Lifestyle Capelli: i misteri del lavaggio

Covermedia

3.6.2021 - 16:44

Haircare
Haircare

La magia del parrucchiere svanisce troppo in fretta? A casa non riusciamo a replicare lo stesso look? Ecco come fare.

Covermedia

Se abbiamo fatto tutto il possibile per dare alla nostra chioma luminosità e bellezza, ma nulla sembra funzionare, c'è sicuramente qualche mistero da risolvere.

Ci spiega tutto l’esperta di Herbal Essences, Rachel Zipperian.

Capelli grassi

«Se le nostre radici sono oleose, facciamo lo shampoo di frequente e risciacquiamo bene il cuoio capelluto», dice la pro. «Quando mettiamo lo shampoo sui capelli applichiamolo sul cuoio capelluto e massaggiamo per qualche minuto, perché faccia davvero effetto. È importante anche risciacquare bene, sia lo shampoo che il balsamo, perché i residui di prodotto possono rendere i capelli più unti sulle radici».

Capelli crespi

«I capelli crespi e secchi tendono ad essere molto porosi e reattivi all’umidità, perché riescono letteralmente ad attrarre umidità dall’aria!», spiega la specialista. «Noi a Herbal Essences creiamo le nostre formule con ingredienti ristorativi, a base vegetale, che aiutano ad idratare e a restituire alla chioma tutta la sua lucentezza».

Del marchio proviamo la linea Essences of Life, con il concentrato Intensive Hair Concentrates e la maschera Intensive Hair Masks.

L’ultimo consiglio della pro: «Se vogliamo mantenere le ciocche sane e luminose dobbiamo arrivare alla radice del problema. L’ossidazione causata dai radicali liberi distrugge le preziose proteine del capello, compromettendo la sua naturale forza».

Rachel raccomanda prodotti ricchi di antiossidanti per un risultato visibilmente brillante.