Lo stilista romano si immerge nell'abbigliamento sportivo con una nuova gamma.
Giambattista Valli ha aggiunto all'omonimo marchio una gamma athleisure.
La sua nuova offerta comprende tute, felpe e cappotti, disponibili sia a gennaio 2018 in formula ridotta, che a giugno con l’anticipo autunnale.
«È una capsule collection in cui esprimeremo un lato più funzionale del marchio, rimanendo fedeli all'atmosfera chic e contemporanea che fa parte del suo DNA», ha dichiarato Valli a WWD.
«Adoro l'idea di introdurre nuovi materiali per l'abbigliamento sportivo applicando il know-how della casa nel maneggiare determinati tessuti in questo segmento. È estremamente Valli, estremamente sofisticato, estremamente lussuoso, ma d'altra parte, il cliente di oggi mescola Uniqlo con marchi di lusso».
I nuovi articoli, svelati sulla passerella insieme alla collezione Valli principale, saranno venduti in boutique e negozi selezionati specializzati. L'offerta non fa parte solo di una «linea secondaria», piuttosto amplierà il settore complessivo: infatti potrebbero esserci altri pezzi come costumi da bagno.
Questa espansione arriva dopo che la società di investimenti privata Artemis, che fa parte della holding della famiglia Pinault, ha acquisito una partecipazione di maggioranza nella società madre Maison Valli.
«Con l'arrivo della famiglia francese, il marchio è entrato a far parte del patrimonio francese: l'ambizione a lungo termine è quella di trasformarlo in un marchio eccezionale e storico».
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