Digitale & Lifestyle Ingredienti di bellezza: il cavolo riccio (kale)

CoverMedia

8.4.2020 - 08:31

Wickerbasket of kale leaves and pocket knife on wood

When: 11 Jan 2017
Credit: Larissa Veronesi/Westend61/Cover Images
Wickerbasket of kale leaves and pocket knife on wood When: 11 Jan 2017 Credit: Larissa Veronesi/Westend61/Cover Images
Source: Larissa Veronesi/Westend61/Cover

Delizioso a tavola, ottimo per la pelle. Ecco le proprietà di questo superfood.

Per tante di noi il cavolo riccio, internazionalmente conosciuto come kale, fa già parte delle nostre ricette più sfiziose. Ma questo superfood dal colore verde intenso, ricchissimo di vitamine e minerali, non è solo buono da mangiare. Il team di Cover Media ha chiesto all’esperta Pauline Hili, fondatrice di Nourish London e membro della Royal Society of Chemistry.

«Il kale possiede numerosi benefici: ha un alto contenuto di vitamina A e K, ed è un potentissimo antiossidante», dice la pro. «Nella sua applicazione topica, oppure se consumato come cibo, il kale dona elasticità alla pelle, proteggendo le molecole di elastina, riducendo la visibilità delle rughe e migliorando il tono della pelle, efficacemente rallentando il processo di invecchiamento. La vitamina K è ideale per ridurre il rossore, promuovere la riparazione della pelle e abbassare il gonfiore».

Nei prodotti di bellezza, il kale assiste gli altri ingredienti nella prevenzione dei danni causati dagli agenti inquinanti, una delle principali cause di invecchiamento della pelle. Un buon prodotto per integrare il kale nel nostro regime beauty è un detergente per il viso, come Nourish London Kale 3D Cleanse, che rimuove le tossine della pelle e contiene anche acido ialuronico, probiotici ed estratti ossigenanti, che energizzano e rinfrescano il viso.

«Applicare il kale direttamente sulla pelle è un ottimo modo di disintossicarla e proteggerla dagli effetti dello smog», aggiunge Pauline. «Il kale contiene un sistema di enzimi che aiuta ad eliminare i fattori di stress causati dall’ambiente esterno. Questi composti fitochimici, con il sistema di enzimi ad essi associati, aiutano a proteggere le cellule della pelle dai danni ambientali».

Altri ottimi prodotti formulati con il kale sono la crema idratante di Dr. Botanicals Kale Superfood Nourishing Day Moisturiser, fatta con estratti di kale e burro di cacao, il siero di Eminence Organics Citrus & Kale Potent C+E Serum, e la crema extra idratante di Sukin Super Greens Nutrient Rich Facial Moisturiser.

Tornare alla home page

CoverMedia