Digitale & LifestyleKat Von D svela una linea di calzature vegane
CoverMedia
3.10.2019 - 13:09
La 37enne ha lavorato per due anni alla collezione, e alcune delle scarpe in arrivo sono confezionate con similpelle derivata da funghi, ananas e mele.
Kat Von D ha lanciato una linea di calzature vegane.
La collezione creata dall’ex star del reality L.A. Ink soddisfa molti criteri di qualità e soprattutto comprende tutti i modelli di cui la tatuatrice ha bisogno durante l’anno, fra cui stivaletti e scarpe scarpe con borchie.
«Una volta abbandonata la pelle è stato difficile trovare scarpe adeguate al mio stile», ammette Kat Von D a InStyle.
«Ho chiesto anche ai miei amici, per capire se ci fosse qualche shop con un buon assortimento dove comprare scarpe vegane di qualità. Ma erano tutti nella mia stessa situazione».
La 37enne ha lavorato per due anni alla collezione, e alcune delle scarpe in arrivo sono del tutto sostenibili, confezionate con similpelle derivata da funghi, ananas e mele.
«Abbiamo trovato questa fabbrica in Italia che è composta da famiglie di artisti. Queste sono persone che hanno dedicato la loro vita alla produzione di scarpe e la apprezzano davvero come una forma d’arte», rivela l’artista.
«Le nostre scarpe sono realizzate nelle stesse fabbriche di Gucci, Chanel, Dior, e Jimmy Choo: questo è il livello di qualità di cui parlo».
La collezione Von D Shoes sarà disponibile dal 1 novembre, data che coincide anche con la Giornata mondiale del vegano, e avrà un prezzo compreso tra 83 e 320 euro.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona