Digitale & Lifestyle LVMH: una piattaforma contro la contraffazione

CoverMedia

4.7.2019 - 13:10

Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2016/2017 - Louis Vuitton - Outside Arrivals

Featuring: Bernard Arnault
Where: Paris, Fondation Louis Vuitton, France
When: 09 Mar 2016
Credit: WENN.com

**Not available for publication in France, Belgium, Spain, Italy**
Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2016/2017 - Louis Vuitton - Outside Arrivals Featuring: Bernard Arnault Where: Paris, Fondation Louis Vuitton, France When: 09 Mar 2016 Credit: WENN.com **Not available for publication in France, Belgium, Spain, Italy**
Source: WENN.com

Aura nasce dalla collaborazione fra LVMH, Microsoft e ConsenSys per garantire la tracciabilità, e dunque l'autenticità, dei prodotti di lusso del colosso fashion.

È in arrivo una piattaforma online mirata a combattere la contraffazione nel mondo della moda.

Aura nasce dalla collaborazione fra LVMH, Microsoft e ConsenSys per garantire la tracciabilità, e dunque l'autenticità, dei prodotti di lusso del colosso fashion.

Come riporta GQ Italia, attraverso Aura negozianti e clienti avranno la possibilità di viaggiare a ritroso nella storia del prodotto LVMH. Il database permette di rintracciare non solo di ogni passaggio commerciale della borsa, dell'accessorio o del profumo in questione, ma anche delle materie prime utilizzate, dei processi produttivi e delle politiche di responsabilità sociale e ambientale del marchio, che resteranno consultabili da chiunque in ogni parte del mondo.

«La piattaforma è aperta a tutti i marchi del lusso», spiega una nota allegata al progetto.

«Senza intermediari, che potranno così sfruttare l’enorme potenziale di questa tecnologia».

Come assicura il presidente della conglomerata francese Bernard Arnault, «Ogni fase del ciclo di vita dell’articolo viene registrata, consentendo un nuovo e chiaro storytelling».

Tornare alla home page