Digitale & Lifestyle Manicure: la perfezione nei dettagli

CoverMedia

23.8.2019 - 08:32

Woman

When: 21 May 2010
Woman When: 21 May 2010
Source: Covermedia

Gli esperti di bellezza ci spiegano come migliorare il look delle nostre unghie dal comfort di casa.

Andare a fare la manicure è uno dei piaceri che ci riserviamo quando abbiamo bisogno di staccare un po' la spina e prenderci cura di noi stesse. Ma a volte per mancanza di tempo (o di denaro) tante di noi vorrebbero che fosse possibile ottenere gli stessi risultati a casa come nel salone. Il team di Cover Media ha chiesto a Lynn Gray, esperta del brand specializzato Mavala.

«Prima di tutto, dobbiamo sistemare le cuticole con una crema apposita», dice la pro. «Questo dissolverà la pelle che resta appiccicata alla base dell'unghia, che inibisce la crescita e causa la formazione di pellicine. Facciamo attenzione perché la base dell’unghia è più delicata e non è completamente cheratinizzata. E un trattamento aggressivo può causare righe o puntini bianchi sull’unghia».

Non tagliamo mai le cuticole, che sono lì per un motivo: impedire l’accumulo (e l’ingresso) di germi e batteri sulla base dell’unghia. Inoltre, ricordiamo di mantenerle sempre ben idratate con formule apposite.

«Applichiamo un siero o una crema per rafforzare tutti gli strati dell’unghia e renderle più compatte e in salute», ha aggiunto l’esperta. «Proviamo Mavala Mava-Flex Serum, che aiuta a rafforzare la struttura delle unghie, spesso indebolite da prodotti disidratanti o da fattori esterni».

Sono ottime alternative i sieri di Sally Hansen Hard e Nails Vitamin Strength Serum, che possono essere applicati ogni giorno, arricchiti con vitamine A, C e E, oppure l’olio riparante di Nails Inc Superfood Repair Oil.

Tornare alla home page

CoverMedia