Digitale & Lifestyle

Naomi Campbell: «Ero timida e insicura»

CoverMedia

12.6.2019 - 13:08

TIME 100 Gala 2019 at Jazz at Lincoln Center - Red Carpet Arrivals

Featuring: Naomi Campbell
Where: New York, New York, United States
When: 23 Apr 2019
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
TIME 100 Gala 2019 at Jazz at Lincoln Center - Red Carpet Arrivals Featuring: Naomi Campbell Where: New York, New York, United States When: 23 Apr 2019 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

La supermodella inglese rivela l’ansia da prestazione degli esordi in un pezzo scritto per Vogue UK.

Naomi Campbell è un habitué delle passerelle e un popolare volto delle campagne di moda, dove è stata lanciata ben 33 anni fa.

Tuttavia, in un’inedito pezzo scritto per Vogue UK, la top model confessa l’ansia da prestazione che ha caratterizzato i suoi esordi.

«Mi ci è voluto molto tempo per sentirmi bene nel mio corpo» ha rivelato Naomi Campbell.

«La mia mentalità ha giocato un ruolo importante in questo viaggio. L'allenamento fisico e la terapia mi hanno aiutato a rafforzare la mia autostima. Ho gli addominali di un boxer e muscoli d’acciaio».

Con l’età la modella ha capito che il detto, mente sana in corpo sano, è sinonimo di grande virtù.

«Forse è questa corazza in cui ho trasformato il mio corpo a farmi sentire più sicura. Non so. Comunque per pensare al mio corpo in modo diverso ho dovuto lavorare molto sulla mia mente. È un pacchetto unico. Corpo e mente».

Nel pezzo, Naomi rivela inoltre che quando è stata scoperta come modella all'età di 15 anni non sapeva come posare. Accreditando parte del suo attuale charme al fotografo Steven Meisel che le ha insegnato a riflettere calma e tranquillità. Tuttavia, posare in lingerie le causa ancora qualche ansia.

Tornare alla home page

CoverMedia