Lifestyle Pelle sensibile: le migliori creme per il viso

CoverMedia

1.12.2017 - 12:37

Covermedia

(Cover) - IT Beauty - Per quanto possa sembrare delicata, una crema idratante può contenere una miriade di ingredienti «nascosti», spesso inclusi sotto un solo nome: fragranze. Nella maggior parte dei casi queste piccole «aggiunte» non rappresentano un problema, ma se la nostra pelle è particolarmente sensibile, allora è probabile che avvertiremo piccoli fastidi, come irritazioni ed arrossamenti, ogni volta che impieghiamo quel particolare prodotto.

Per fortuna esistono creme formulate esattamente per questo tipo di pelle, che svolgono il loro compito di nutrire ed idratare senza causare danni. Vediamo cosa scegliere.

Pelli secche

Proviamo Nakin Natural Anti-Ageing Active Dew Face Cream, una crema per il viso leggerissima, che combina le proprietà del melograno al baobab e all’olio di argan, placa le irritazioni e riduce le infiammazioni. Si assorbe in fretta e possiede anche un delicatissimo profumo. Evitiamo la zona occhi. Proviamo anche Clinique con Smart SPF Custom Moisturiser, che possiede anche un fattore solare integrato, è altamente idratante ma al 100% oil-free.

Pelli miste

Il nostro preferito è La Roche-Posay con Effaclar H Moisturiser, una crema dalla texture leggera che non unge e non lascia alcuna traccia dopo l’applicazione. Contiene ingredienti benefici tra cui ceramidi ed è completamene ipoallergenica. Un altro eccellente prodotto è Intensive Age-Repair Cream with White Oil di Gazelli, una crema anti-età intensiva al gelso che idrata e illumina il viso prevenendo le rughe. Ideale da applicare dopo il nostro siero.

Per tutti i tipi di pelle, proviamo le fantastiche creme multitasking di Kora Organics Hydrating Day per il giorno e Night Cream per la notte. Le loro formule combinano olio di lavanda, olio di rosa e olio di mandarino, per un effetto super soft e vellutato. Applichiamo su viso, collo e decolté.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia