Uno spazio per il consumo controllato di sostanze stupefacenti e un centro di accoglienza.
05.10.2023, 15:13
Swisstxt
E' la misura più incisiva che la città di Coira vuole attuare per rimediare alla «scena aperta» negli spazi pubblici. Il centro troverà sede alla Saegenstrasse 75. Il luogo dista dieci minuti dallo Stadtgarten, l'attuale spazio pubblico e all'aperto maggiormente frequentato dai tossicodipendenti. «Sarà pronto per la prossima estate. Ma il milione di franchi stanziato per la fase pilota di tre anni non sarà sufficiente», ha detto il municipale Patrick Degiacomi. «Si sta valutando di abbreviare la fase di test oppure di richiedere un credito aggiuntivo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia