Dopo due anni di pausa a causa della pandemia di Covid-19, il Forum economico mondiale (WEF) torna a riunire in presenza vari leader mondiali.
SwissTXT
22.05.2022, 18:02
22.05.2022, 18:07
Swisstxt
Complessivamente saranno oltre 50 i capi di Stato e di governo che parteciperanno insieme a circa 2'500 personalità del settore privato e della società civile. I lavori entreranno nel vivo lunedì mattina, dopo il discorso d'apertura del presidente della Confederazione Ignazio Cassis. Al centro delle discussioni vi sarà la situazione ucraina, con il previsto arrivo di una folta delegazione da Kiev. Circa 70 manifestanti (meno di quanto atteso) sono giunti domenica a Davos per protestare contro l'evento.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia