Un Oscar alla carriera l'anno prossimo per Angela Basset (foto d'archivio).
Keystone
Angela Bassett sarà premiata con un Oscar alla carriera. Lo ha annunciato Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l'ente che organizza la cerimonia degli Oscar.
Keystone-SDA
27.06.2023, 17:02
27.06.2023, 17:05
SDA
L'attrice di 'Black Panther: Wakanda Forever' riceverà il riconoscimento durante la 96/a edizione dei premi che si svolgerà nel marzo del 2024.
L'Oscar alla carriera arriva circa dopo trent'anni dalla candidatura come miglior attrice per 'Tina – What's Love Got to Do with It' (1993). Nel 2023 è stata invece candidata come miglior attrice non protagonista per 'Black Panther: Wakanda Forever' (2022).
Nativa di New York, la Bassett, classe '58, si è distinta anche in campo televisivo ricevendo sette candidature Emmy (gli Oscar della tv), di cui due per i suoi ruoli nella serie antologica American Horror Story. Oltre all'attrice, riceveranno l'Oscar alla carriera anche Mel Brooks e Carol Littleton.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico