Notizie regionaliAppaltopoli, nuove multe in vista
SwissTXT
1.9.2019 - 11:02
La Commissione della concorrenza (COMCO) sarebbe pronta a infliggere nuove multe nel quadro della sua inchiesta sui cartelli nel campo della costruzione nei Grigioni.
Nel mirino diverse imprese si sarebbero accordate sui prezzi tra il 2004 e il 2010, secondo la NZZ am Sonntag.
Il valore totale dei contratti sarebbe di circa 200 milioni di franchi, ma la COMCO non potrà sanzionare tutte le infrazioni, poiché solo un periodo di tre anni può essere tenuto in considerazione nell'inchiesta.
L'ammontare delle multe dovrebbe essere comparabile ai 7,5 milioni di franchi per il cartello venuto alla luce nella Bassa Engadina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia