In Mesolcina sono state spente le sei centrali elettriche gestite da Axpo.
SwissTXT
24.06.2024, 08:15
24.06.2024, 08:25
Swisstxt
Gli impianti hanno riportato danni in seguito al nubifragio che venerdì sera si è abbattuto sul territorio. Riparazioni sono necessarie presso le centrali dei bacini idroelettrici della Società semplice comuni concedenti (ELIN), come comunicato lunedì dall'azienda energetica. Danni contenuti sono stati registrati anche nelle centrali delle Officine idroelettriche di Mesolcina (OIM) e della Canalcasca. Tuttavia, fa sapere ancora Axpo, sono in condizioni di sicurezza e la loro riattivazione avverrà in accordo con le autorità.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia