Lo Stato Maggiore di Condotta attivo per far fronte agli eventi accaduti in Vallemaggia comunica che, a fini precauzionali, da parte delle autorità cantonali preposte, è stato deciso il divieto di balneabilità generale lungo tutto il percorso del fiume Maggia.
04.07.2024, 14:13
04.07.2024, 14:15
Swisstxt
Lo Stato Maggiore ricorda anche che in presenza di detriti, sulle rive del lago Maggiore in zona Locarno, Ascona e Tenero è pure in vigore un divieto di balneazione nelle acque del Varbano. La situazione concernente i due divieti di balneazione, ricordano ancora le autorità, sarà aggiornato in caso di cambiamenti ma non prima che siano terminate le analisi da parte del Laboratorio cantonale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia