Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden parteciperà al vertice europeo in programma il 24 e 25 marzo prossimi a Bruxelles. Lo si è appreso da fonti europee.
15.03.2022, 19:30
15.03.2022, 19:31
SDA
La Casa Bianca ha confermato la partecipazione di Biden a vertici sull'Ucraina che si svolgeranno in Europa.
Il viaggio di Joe Biden in Europa, dove parteciperà al vertice della Nato, è per «riaffermare l'impegno ferreo» degli Stati Uniti nei confronti degli alleati. Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki.
«Biden volerà a Bruxelles, in Belgio. Il presidente parteciperà al vertice Nato del 24 marzo per discutere gli sforzi di deterrenza e difesa in risposta all'attacco non provocato e ingiustificato dell'Ucraina da parte della Russia, ma anche per riaffermare l'impegno agli alleati della Nato», afferma la Casa Bianca in una nota.
«Il presidente parteciperà anche al Consiglio europeo – aggiunge la Casa Bianca – per discutere i timori condivisi sull'Ucraina, inclusi gli sforzi transatlantici per imporre costi economici alla Russia, e fornire sostegno umanitario a a coloro che sono colpiti dalla violenza».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia