Spettacolo Celine Dion contro la sindrome della persona rigida, parla la sorella: «Sta lottando»

Covermedia

1.9.2023 - 11:00

Celine Dion
Celine Dion

La cantante sta combattendo duramente contro il raro disturbo neurologico, che le provoca spasmi muscolari in tutto il corpo.

Covermedia

Claudette Dion aggiorna i fan sulle condizioni di salute della sorella Celine Dion, affetta da un raro disturbo neurologico.

Parlando con HELLO! Canada, la donna ha dichiarato come la cantante stia lottando duramente contro la Sindrome della persona rigida, diagnosticatale lo scorso anno. «Sta facendo di tutto per recuperare», ha spiegato Claudette. «È una donna forte».

La cantante, 55, ha rivelato di soffrire del disordine neurologico nel dicembre 2022 attraverso un emozionante video, postato sui social media. La malattia ha costretto la star ad annullare il tour per concentrarsi sulla sua salute.

«È una malattia di cui si sa ben poco», ha aggiunto la sorella. «È caratterizzata da spasmi, impossibili da controllare. Come quando le persone saltano dal letto la notte per un crampo alla gamba o al polpaccio».

«È qualcosa del genere, ma coinvolge tutti i muscoli. C’è poco che noi possiamo fare per sostenerla, per alleviarle il dolore».

Claudette, anche lei una cantante, spera che «la ricerca possa trovare un rimedio per questa orribile malattia».

Celine ha rilasciato il suo nuovo singolo «Love Again» ad aprile.