In Svizzera e nel Liechtenstein sono stati registrati 58 nuovi casi di coronavirus nell'arco di 24 ore. Lo ha annunciato oggi l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).
Ieri erano stati segnalati 51 nuovi casi, giovedì 50 e da lunedì tra i 30 e i 40 al giorno. Complessivamente sono 30'572 quelli confermati. L'incidenza ammonta a 356 per 100'000 abitanti. In Ticino non si segnalano nuovi decessi. Il dato resta dunque fermo a 314 vittime. I casi totali sono 3280.
Secondo un conteggio dell'agenzia Keystone-ATS, sono finora 1879 i decessi dovuti alla malattia. Il calcolo viene effettuato attraverso i dati ufficiali disponibili sui siti cantonali. L'UFSP parla dal canto suo di 1602 morti.
L'UFSP fa riferimento ai dati che i laboratori e i medici hanno presentato entro questa mattina nell'ambito dell'obbligo di notifica. Il numero può quindi differire dalle cifre cantonali, scrive l'UFSP. Finora sono stati effettuati in Svizzera complessivamente 339'364 test. L'11% ha dato esito positivo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia