Notizie regionaliCOVID-19: la sanità ticinese s'adegua
SwissTXT
8.3.2020 - 20:13
Il Consiglio di Stato ticinese ha presentato domenica il piano di riorganizzazione provvisoria della rete ospedaliera cantonale per far fronte all'emergenza coronavirus.
Tra le misure adottate figurano il trasferimento dei reparti di neonatologia e ostetricia di Locarno e Mendrisio, la chiusura dei pronto soccorso di Acquarossa, Faido e Lugano (Italiano) allo scopo di liberare posti letto da destinare all'emergenza e concentrare le risorse. Si stanno valutando ulteriori provvedimenti poiché, come ha ricordato il capo del Dipartimento della sanità e della socialità Raffaele De Rosa, «ci aspettano settimane, forse mesi, difficili».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia