Lieto evento nel Parco nazionale svizzero: una coppia di lupi ha dato alla luce diversi cuccioli, almeno tre secondo il personale dell'area protetta, che li ha osservati grazie a una trappola fotografica.
SwissTXT
02.08.2024, 11:56
02.08.2024, 12:02
Swisstxt
Quest'anno il «branco del Fuorn» non ha ucciso nemmeno un animale da reddito, indica il PNS in una nota. I lupi hanno invece mangiato cervi e camosci, come dimostrano i ritrovamenti di carcasse a inizio estate. Nonostante la relativa vicinanza alla strada del Passo del Forno e ai sentieri, è molto difficile osservare questi animali. Non c'è pertanto alcun pericolo per i visitatori del parco che si limitano a percorrere i sentieri.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia