Ex consigliere federaleDeiss: libera circolazione non ha svantaggi
ATS
9.7.2019 - 10:04
La libera circolazione delle persone non ha portato alcuno svantaggio alla Svizzera, nemmeno minimo: lo sostiene l'ex consigliere federale Joseph Deiss, nell'intervista in cui oggi ribadisce il suo sostegno a un'adesione della Confederazione all'Ue.
«Gli svantaggi profetizzati dagli oppositori non si sono realizzati», ha detto Deiss all'Aargauer Zeitung e testate consorelle. «Per esempio vi sono stati 20 anni di libera circolazione e non è successo alcunché in materia di disoccupazione e ancora meno di pressione sui salari», ha aggiunto l'ex ministro degli esteri (1999-2002) e dell'economia (2003-2006).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia