Il ristorante Pischa situato nella regione omonima del comprensorio sciistico di Davos non noleggia più attrezzatura da neve agli ebrei.
SwissTXT
12.02.2024, 15:11
12.02.2024, 15:18
Swisstxt
La polizia cantonale dei Grigioni ha aperto un’indagine per sospetto di discriminazione e incitamento all’odio. Il ristorante si difende citando vari «incidenti fastidiosi» che avrebbero portato a questa decisione, tra cui il furto di uno slittino, dell’attrezzatura abbandonata sulle piste oppure restituita difettosa. Dal canto suo, la Federazione svizzera delle comunità israelite (FSCI) ha annunciato che intraprenderà un’azione legale. «Prenderemo provvedimenti legali o presenteremo una denuncia».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia