L'inverno appena trascorso è stato il migliore da 15 anni a questa parte per le funivie grigionesi.
SwissTXT
09.05.2022, 17:24
09.05.2022, 17:25
Swisstxt
L'associazione Bergnahnen Graubuenden non esita a catalogarlo come «molto soddisfacente». La meteo clemente, la neve caduta (a differenza di quanto successo in Ticino) e la propensione al consumo della clientela hanno portato a un incremento del fatturato dei trasporti del 24% e degli ospiti del 16 rispetto alla media dei cinque anni precedenti. Ancor più impressionante è il confronto con la stagione 2020/2021, condizionata dalla pandemia, ma si è fatto meglio anche dell'ultimo inverno senza Covid. Per l'estate si prevede una stagnazione: tanti vorranno tornare all'estero
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia