La polizia ha posto in stato di fermo due giovani che si sono affrontati in una gara, poco dopo la scorsa mezzanotte sull'autostrada A1 in territorio di Spreitenbach (AG), raggiungendo velocità di 224 e 235 km/h.
Le forze dell'ordine hanno sequestrato i loro bolidi, di cui disponevano a noleggio, e le loro licenze di guida, indica un comunicato odierno della polizia cantonale argoviese. I due pirati della strada sono un 19enne serbo e un 21enne kosovaro domiciliati nel canton Zurigo, precisa la nota.
La scorsa notte nello stesso luogo il radar ha pizzicato altri quattro automobilisti che viaggiavano a velocità ampiamente superiori al limite di 120 km/h, comprese tra 168 e 187 km/h.
Queste gravi violazioni del codice della strada sono più frequenti in questi giorni, deplorano le forze dell'ordine, che le attribuiscono, almeno in parte, alla crisi del coronavirus: le strade sono infatti meno frequentate e automobilisti privi di scrupoli ne approfittano.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia