Primo pilastroGiovani PLR per pensionamento a 66 anni
ATS
20.5.2019 - 16:12
I Giovani del PLR hanno presentato oggi a Zurigo quattro varianti che sottoporranno al partito in vista del lancio di un'iniziativa popolare per risanare l'AVS. Punto in comune è l'innalzamento dell'età di pensionamento a 66 anni per uomini e donne.
«Basta con le chiacchiere!«. È tempo di elaborare proposte per un'iniziativa che raccolga la maggioranza, ha detto davanti ai media il presidente dei giovani liberali-radicali Andri Silberschmidt.
Le quattro varianti che i giovani liberali-radicali sottoporranno al congresso straordinario che il partito ha in programma il prossimo 23 giugno prevedono tutte di aumentare l'età pensionabile a 66 anni per uomini e donne. In un secondo tempo il limite andrebbe adattato automaticamente, per esempio in base alle riserve del fondo AVS.
I Giovani del PLR chiedono che l'innalzamento dell'età pensionabile avvenga in tappe di alcuni mesi. Per meglio assicurare il finanziamento, alcune varianti prevedono pure l'aumento dell'IVA di un punto percentuale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia