Incidente sul lavoroGR: apprendista gravemente ferito sul lavoro
ATS
27.8.2020 - 12:31
Grave incidente per un giovane lavoratore sedicenne accaduto ieri a Samnaun (GR). L'apprendista ha subìto serie lesioni facciali.
Il giovane era impegnato in un lavoro con un flessibile nei pressi di un muro di mattoni al secondo piano di una nuova costruzione a Samnaun-Compatsch. Dopo una manipolazione errata, poco prima delle 17.00, il disco dell'apparecchio gli ha tagliato la faccia causandogli gravi lesioni nella parte inferiore del viso.
Assistito inizialmente dai colleghi di lavoro, il sedicenne è quindi stato preso a carico dal team dell'ambulanza di Samnaun, dal medico locale e dall'equipaggio della Rega. I vigili del fuoco hanno dovuto prelevare il ferito tramite l'utilizzo di una scala apposita e la Rega ha provveduto al trasporto all'Ospedale cantonale di Coira.
La procura e la polizia cantonale dei Grigioni stanno indagando sulle circostanze esatte dell'incidente sul lavoro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia