InfrastruttureGR: approvato il progetto generale per opere di protezione
danu, ats
9.6.2022 - 10:59
Il Governo dei Grigioni ha approvato il progetto «Ripristino opere di protezione 2022» a favore di diversi Comuni, della Ferrovia retica e dell'Ufficio tecnico dei Grigioni. Saranno ristrutturate 26 opere di protezione dai pericoli naturali.
danu, ats
09.06.2022, 10:59
09.06.2022, 11:09
SDA
Stando a una nota odierna dell'Amministrazione cantonale, la decisione comprende anche un contributo cantonale di circa 3,4 milioni di franchi su un costo complessivo di 4,4 milioni. I costi restanti, pari al 33 percento, sono a carico dei Comuni o della Ferrovia retica. Il progetto governativo prevede inoltre spese impreviste per un massimo di 440'000 franchi, che saranno assunte dal Cantone, ha indicato a Keystone-ATS l'Amministrazione.
Nel quadro del progetto generale saranno sistemati 26 oggetti nell'arco di due anni. L'obiettivo è di conservare le opere di protezione contro i pericoli naturali esistenti, mantenere lo standard di costruzione originario migliorandone l'efficacia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia