Incidenti stradaliGR: auto fuori strada, volo di 20 metri
ATS
10.4.2019 - 17:38
Poco dopo le 13 di oggi, a Sarn, al di sopra di Thusis (GR), un'automobilista è uscita fuori strada. L'auto è precipitata per 150 metri lungo il pendio adiacente ed ha poi fatto un vero e proprio volo di 20 metri.
La 51enne guidava in direzione di Thusis, comunica la polizia cantonale retica in una nota, quando l'auto è uscita fuori strada dal lato sinistro ed è precipitata lungo la scarpata per circa 150 metri. Il veicolo ha attraversato una strada sterrata e ha fatto un volo di quasi 20 metri, atterrando infine sul tetto.
La donna alla guida, che ha riportato ferite di gravità ancora non definita, è stata soccorsa sul posto dal team medico di un'ambulanza e da un medico della Rega. Con l'aiuto di 15 collaboratori del soccorso stradale di Thusis, la vittima è stata infine tratta in salvo, caricata su un elicottero e trasferita all'ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. L'auto è rimasta completamente distrutta. La polizia sta indagando sulla dinamica dell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia