GR: bambina di 7 anni muore giocando

ATS

1.6.2020 - 18:34

Un'escursione ha avuto un esito tragico.
Source: KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER

Una bambina di 7 anni è morta oggi nei Grigioni, colpita da una figura in legno su cui stava giocando e che si è rovesciata. Gravemente ferita è stata ricoverata in ospedale, ma non c'è stato nulla da fare.

L'incidente – riferisce la polizia cantonale retica – è avvenuto poco prima delle 11.00 a Flims, nell'area della stazione di valle della funivia. La piccola si trovava insieme ai genitori. Giocava intorno a una figura in legno alta circa 1 metro e mezzo: questa è caduta, provocandole una grave lesione al capo.

Soccorsa prima dai genitori e da terze persone, nonché in seguito dai servizi di rianimazione, è stata elitrasportata all'ospedale di Coira. Malgrado gli sforzi del personale sanitario la bambina è deceduta. I genitori sono stati affidati all'unità di sostegno psicologico Care Team Grischun.

Le circostanze esatte del sinistro non sono ancora chiare. Le persone che vi hanno assistito sono invitate a contattare il commissariato di polizia di Flims. La polizia cantonale ha avviato un'inchiesta in collaborazione con il ministero pubblico.

Tornare alla home page

ATS