Tragico incidenteGR: bambina di 7 anni muore giocando
ATS
1.6.2020 - 18:34
Una bambina di 7 anni è morta oggi nei Grigioni, colpita da una figura in legno su cui stava giocando e che si è rovesciata. Gravemente ferita è stata ricoverata in ospedale, ma non c'è stato nulla da fare.
L'incidente – riferisce la polizia cantonale retica – è avvenuto poco prima delle 11.00 a Flims, nell'area della stazione di valle della funivia. La piccola si trovava insieme ai genitori. Giocava intorno a una figura in legno alta circa 1 metro e mezzo: questa è caduta, provocandole una grave lesione al capo.
Soccorsa prima dai genitori e da terze persone, nonché in seguito dai servizi di rianimazione, è stata elitrasportata all'ospedale di Coira. Malgrado gli sforzi del personale sanitario la bambina è deceduta. I genitori sono stati affidati all'unità di sostegno psicologico Care Team Grischun.
Le circostanze esatte del sinistro non sono ancora chiare. Le persone che vi hanno assistito sono invitate a contattare il commissariato di polizia di Flims. La polizia cantonale ha avviato un'inchiesta in collaborazione con il ministero pubblico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia