Un camion, senza nessuno a bordo, è finito nel Reno oggi a Maienfeld (GR): il mezzo si è messo in movimento dopo essere stato posteggiato vicino a una cava di ghiaia, ha comunicato oggi la polizia cantonale grigionese.
Per estrarre il veicolo dal fiume è stato necessario ricorrere a una gru speciale.
L'autista del camion 25enne ha posteggiato il mezzo pesante verso le 12.45. Poco dopo essersi allontanato il giovane ha notato che il veicolo si dirigeva in direzione del fiume per poi finirci dentro.
Una quarantina di pompieri hanno messo in sicurezza il camion nell'acqua. Per estrarlo si è fatto ricorso a una speciale gru: all'operazione hanno partecipato anche sommozzatori della polizia cantonale.
Le autorità hanno verificato se il fiume sia stato inquinato a causa dell'incidente. La polizia retica dovrà stabilire per quale motivo il veicolo si sia messo in movimento da solo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia