Ieri sera a Mastrils (GR) un fulmine ha provocato un incendio dopo aver colpito un albero. Lo spegnimento del fuoco è durato diverse ore. Caso analogo, ma meno grave, a Domat/Ems (GR).
Keystone-SDA, danu, ats
23.06.2023, 11:49
23.06.2023, 12:02
SDA
L'incendio di Mastrils è stato segnalato durante un temporale intorno alle 19.30, quando una colonna di fumo in località Jägeri è stata avvistata sul lato opposto della valle e segnalata alla polizia cantonale dei Grigioni.
I vigili del fuoco di Landquart e della Valle della Tamina hanno risposto prontamente all'emergenza, ha comunicato oggi la polizia cantonale. Al loro arrivo hanno trovato alberi e prati in fiamme, domate anche grazie all'intervento di un elicottero antincendio. L'operazione di spegnimento si è protratta fino a poco prima della mezzanotte.
Analogamente, poco dopo le 19.00, a Domat/Ems (GR) un fulmine ha colpito un vecchio pioppo. Per motivi di sicurezza, i pompieri hanno proceduto al suo abbattimento.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia