Turismo invernaleGR: grandi impianti di risalita aperti nonostante assenza di neve
mp, ats
29.12.2022 - 14:59
Nonostante la mancanza di neve almeno la metà dei grandi comprensori sciistici grigionesi sono aperti, grazie all'innevamento artificiale. I gestori degli impianti parlano di un inizio soddisfacente dell'alta stagione invernale.
Keystone-SDA, mp, ats
29.12.2022, 14:59
29.12.2022, 15:07
SDA
Mentre le immagini sui media mostrano bianche strisce di neve attorniate da prati marroni, la realtà sembra corrispondere alle attese nei comprensori sciistici retici. Al di sopra dei 1700 metri la copertura nevosa è sottile, ma per il momento garantita.
«A queste quote abbiamo una bella immagine invernale», ha spiegato all'agenzia Keystone-ATS, Stefan Reichmuth, responsabile del marketing degli impianti di risalita Arosa-Lenzerheide.
Le piste aperte sono tutte innevate artificialmente e costituiscono circa la metà dell'offerta abituale. A Davos e a Laax la situazione è simile. A St. Moritz, sugli impianti del Corviglia vengono annunciati persino due terzi delle piste praticabili.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia