EdiliziaGR: Hotel Flaz; il Tribunale federale respinge il ricorso
danu, ats
16.9.2022 - 11:27
Anche il Tribunale federale ha respinto tutte le opposizioni alla costruzione del nuovo Hotel Flaz a Pontresina (GR). La costruzione della struttura ricettiva, destinata soprattutto ad una clientela giovane e per famiglie, dovrebbe iniziare nel 2024.
Keystone-SDA, danu, ats
16.09.2022, 11:27
16.09.2022, 11:43
SDA
Stando al comunicato odierno della «Belvedere Hotel Familie», dopo la decisione dell'ultima istanza giudiziaria ora si potrà procedere alla richiesta della licenza edilizia. Il Tribunale federale ha infatti confermato la sentenza del Tribunale cantonale dei Grigioni dell'aprile 2021. La Belvedere Hotel Familie dà lavoro a 160 collaboratori nei suoi tre alberghi a Scuol, in Engadina Bassa, e a Münchwilen, nel Canton Turgovia,
L'Hotel Flaz di Pontresina, i cui lavori di realizzazione dovrebbero iniziare nella primavera del 2024, troverà spazio sul sedime dell'ex «Sportpavillon» in Via Maistra. Prevede un investimento di circa 20 milioni di franchi, disporrà di 96 camere, per un totale di 192 posti letto, di un ristorante e di un spazio wellness. La struttura turistica è stata pensata in particolare per una clientela giovane e per famiglie.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia