Sport

GR: inaugurato il nuovo palazzetto del ghiaccio Coira

danu, ats

23.2.2022 - 15:13

Il nuovo palazzetto del ghiaccio alla Obere Au di Coira può ospitare eventi di vario genere e sostituisce quello costruito nel 1975
Keystone

Oggi la città di Coira ha inaugurato il nuovo palazzetto del ghiaccio alla Obere Au. La struttura sportiva rientra nel quadro del progetto «Eisball» e sostituisce quello costruito nel 1975. In giugno sono previste le porte aperte per la popolazione.

danu, ats

23.2.2022 - 15:13

Il progetto di infrastrutture sportive, denominato «Eisball», era stato approvato dalla popolazione con un risultato record. Nel 2018 l'81 percento dei votanti aveva detto sì all'ampliamento e al miglioramento degli impianti per la pratica degli sport sull'erba e sul ghiaccio, composto da una palazzetto del ghiaccio e da cinque campi in erba.

La nota odierna del Municipio di Coira spiega che il nuovo palasport può ospitare eventi di vario genere. In particolare si potranno allestire due tipologie di piste per il gioco dell'hockey su ghiaccio: sia secondo le norme europee che secondo quelle americane.

Nella struttura trovano spazio anche un servizio per il noleggio di pattini, palestre per la ginnastica e il fitness, una pista di velocità di 50 metri, una sala riunioni e una sala eventi. La tribuna può ospitare poco meno di 300 spettatori. Il vecchio palazzetto, costruito nel 1975, sarà chiuso definitivamente alla fine di questa stagione invernale.

A causa della pandemia l'inaugurazione riservata alla popolazione è stata posticipata al prossimo 11 giugno. In tal modo sarà possibile anche la visita ai nuovi campi sportivi in erba.

danu, ats