GR: multisensorialità sullo slittino a Lenzerheide

danu, ats

8.1.2021 - 11:54

Sabato 16 gennaio 2021 sarà aperto il nuovo percorso multisensoriale per slittino "Light Ride" a Lenzerheide.
Keystone

La località turistica Lenzerheide (GR) presenta la novità mondiale «Light Ride». Si tratta di una nuova esperienza da vivere in sella allo slittino per grandi e piccoli, combinata con installazioni luminose multisensoriali.

Lo comunica oggi l'organizzazione turistica di Lenzerheide e l'omonima società che gestisce gli impianti di risalita. Ideatori della nuova offerta sono nuovamente coloro che hanno già creato la «Foresta Magica» ("Zauberwald") di Lenzerheide. Grazie alla collaborazione fra la Lenzerheide Bergbahnen AG e il collettivo di arte e design Primocollective il progetto è stato finalmente realizzato.

Il percorso «Light Ride» permette di valutare la destrezza, di battere i record di velocità, di sfrecciare veloci nel tunnel luminoso e molto altro ancora. Il nuovo percorso si trova lungo la pista di slittino Scharmoin-Canols ed è raggiungibile con la funivia Rothorn 1.

«È la prima pista da slittino interattiva al mondo. Per noi l'innovazione nel campo dello slittino era stata finora carente. Perciò abbiamo subito accolto favorevolmente questa idea», afferma Peter Engler, CEO di Lenzerheide Bergbahnen AG.

Il «Light Ride» sarà aperto da sabato 16 gennaio 2021.

Tornare alla home page

danu, ats