IncidenteGR: ritrovato morto un cacciatore a Zernez
anve, ats
16.9.2024 - 16:34
Un cacciatore scomparso è stato trovato senza vita a Zernez (GR) nella notte di lunedì. La procura pubblica e la polizia cantonale grigionese stanno indagando sulle cause del decesso.
Keystone-SDA, anve, ats
16.09.2024, 16:34
16.09.2024, 16:35
SDA
Verso le 22.30 di ieri sera l'uomo di 33 anni è uscito dalla capanna in zona Alp Munt, dove si trovava con altri due amici, scrive la polizia cantonale oggi in un comunicato. Non rivedendolo, dopo un po' di tempo i due hanno allarmato il centro di controllo della polizia cantonale dei Grigioni, che ha iniziato le ricerche.
Dopo l'1.00 di notte, il cacciatore scomparso è stato trovato senza vita in un terreno scosceso. L'operazione di ricerca ha coinvolto sei soccorritori alpini, uno specialista di elisoccorso e un responsabile del Club alpino svizzero (CAS), un equipaggio della Rega e diversi specialisti della polizia cantonale. Il Care Team Grigioni è stato chiamato per assistere i parenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia