Caduta massiGR: strada Passo del Lucomagno riaperta su una corsia
danu, ats
24.6.2021 - 12:32
La strada del Passo del Lucomagno, vicino a Medel (GR) è stata riaperta al traffico su un'unica corsia, dopo la chiusura a causa della caduta massi del 13 giugno scorso, tra Disentis e Curaglia (GR), nei pressi della diga di Santa Maria.
danu, ats
24.06.2021, 12:32
24.06.2021, 12:44
SDA
Alcune rocce devono ancora essere rimosse affinché la strada possa essere completamente riaperta al traffico nelle vicinanze della sommità del passo, scrive nel suo comunicato odierno l'Ufficio tecnico cantonale dei Grigioni.
Nel frattempo sono già stati fatti brillare circa 400 metri cubi di roccia instabile, mentre 500 metri cubi di roccia sono ancora a rischio di caduta. L'area interessata viene monitorata e le rocce instabili saranno rimosse nelle prossime settimane.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia