Notizie regionaliGrigioni, aree edificabili da ridurre
SwissTXT
10.4.2019 - 11:55
Il Consiglio federale ha approvato, mercoledì, l'adeguamento del piano direttore dei cantoni Grigioni e Sciaffusa, che assegna ai comuni due anni per esaminare le dimensioni delle zone edificabili, ridimensionandole in caso siano troppo grandi.
La modifica risponde ai requisiti più severi previsti dalla revisione della legge sulla pianificazione del territorio, accolta dal popolo con la votazione referendaria del 3 marzo 2013, ha ricordato il Governo in una nota. Il tasso di sfruttamento retico di zone per l'abitazione si stima sarà del 99,2%, scrive l'Esecutivo, precisando che nella strategia occorrerà indicare come sviluppare i singoli quartieri.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia