Il capo del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dell'ambiente Jon Domenic Parolini (Centro) sarà il presidente del Governo retico nel 2024.
SwissTXT
14.06.2023, 10:53
Swisstxt
Il 64enne di Scuol, eletto nell'Esecutivo nel 2014, ha ricevuto 107 voti validi su 108 mercoledì mattina a Klosters, dove è in corso la sessione extra muros del Parlamento. Alla vicepresidenza è stato eletto il suo compagno di partito Marcus Caduff. Il Gran Consiglio ha proceduto anche a una nomina sostitutiva in seno al Tribunale amministrativo grigionese, dopo le dimissioni di un giudice messo sotto inchiesta per presunti reati contro l'integrità sessuale. Il prescelto Martino Righetti, avvocato di Cama.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia