Spettacolo Harry e Meghan e l’aspra battaglia contro il Sun

Covermedia

26.12.2022 - 11:00

Prince Harry
Prince Harry

L’editoriale di Jeremy Clarkson contro l’ex attrice ha fatto parecchio discutere.

26.12.2022 - 11:00

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno respinto le scuse del tabloid definendole una «trovata di pubbliche relazioni».

Harry e Meghan contro il Sun.

Il giornale ha pubblicato un editoriale in cui Jeremy Clarkson ha affermato chiaramente di odiare la Markle. Nel pezzo l’ex conduttore di Top Gear dice di sognare il giorno in cui la duchessa di Sussex «viene fatta sfilare nuda per le strade di ogni città della Gran Bretagna mentre la folla grida 'vergogna!' e le getta addosso grumi di escrementi». Un chiaro riferimento ad una delle scene più famose della serie tv «Game of Thrones» che ha però indignato lo stesso l’opinione pubblica.

Per ovvie ragioni l'articolo si è rivelato un boomerang ed è diventato il più denunciato all'IPSO (Independent Press Standards Organisation) del Regno Unito. Il Sun, che ha rimosso l'articolo dal suo sito web, ha pubblicamente fatto ammenda.

Scuse che non sono state però accettate da Harry e Meghan. «Il fatto che il Sun non abbia contattato la duchessa del Sussex per scusarsi mostra il loro intento. Questa non è altro che una trovata pubblicitaria», ha detto il portavoce della coppia, «non saremmo in questa situazione se il Sun non continuasse a trarre profitto e sfruttare l'odio, la violenza e la misoginia».

Covermedia