RealiHarry, la regina mi invitò ma la corte fece saltare incontro
SDA
8.3.2021 - 15:03
Un invito fatto di persona dalla regina, al suo ritorno dal Canada a inizio 2020, e poi ritirato su indicazione dell'apparato di corte.
Keystone-SDA
08.03.2021, 15:03
08.03.2021, 15:10
SDA
C'è anche questa vicenda fra le amare curiosità raccontate dal principe Harry alla Cbs, in uno dei brani non andati in onda ieri e recuperati oggi dall'emittente americana, a proposito del contesto in cui maturò la sua decisione di rendere definitivo il trasferimento oltreoceano con la consorte Meghan e il piccolo Archie.
Il duca di Sussex spiega che tutto accadde quando tornò nel Regno Unito per una settimana dall'iniziale rifugio canadese. La regina in una telefonata mi disse di andare a trovarla nella residenza di Sandringham «appena fossi atterrato per una chiacchierata, un tè», magari per «restare a cena». Ma all'arrivo «l'allora mio segretario personale mi fece sapere di aver parlato» con il segretario personale di Sua Maestà e che «non potevo andare» per sopraggiunti impegni della sovrana.
Seguirono altri colloqui telefonici fra il figlio minore di Carlo e Diana e la nonna Elisabetta, che a quel punto lo informò di avere l'agenda fitta d'impegni per tutta la settimana del suo soggiorno. Alla domanda se la regina non sia libera di vedere chi vuole e se non sia in fin dei conti da imputare a lei il ripensamento sul possibile incontro chiarificatore a proposito delle intenzioni dei Sussex, Harry ha poi risposto: «Quando sei a capo della Firm (nome colloquiale dato alla dinastia nella dimensione dei suoi impegni pubblici), hai persone attorno a te che ti danno consigli. Ciò che mi rende triste è che in quel caso fu davvero un cattivo consiglio».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia