Spettacolo Jeff Bezos investe un miliardo di dollari per l’Africa

Covermedia

3.11.2021 - 16:30

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Il fondatore di Amazon, 67 anni, è apparso insieme al principe Carlo e al presidente francese Emmanuel Macron in occasione della Conferenza sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite del 2021.

3.11.2021 - 16:30

Il principe Carlo ha persuaso Jeff Bezos ad investire 1 miliardo di dollari (860 milioni di euro) nella riforestazione in Africa.

Il fondatore di Amazon, 67 anni, è apparso insieme al principe del Galles e al presidente francese Emmanuel Macron alla Conferenza sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite del 2021, che ha ospitato l'iniziativa «Great Green Wall», grazie alla quale verranno piantati 20 milioni di alberi in tutta l'Africa come misura di contrasto alla desertificazione.

Nell’occasione, Bezos ha promesso di eguagliare un precedente contributo elargito attraverso il suo fondo, Bezos Earth Fund.

«Sappiamo tutti che questo è il decennio decisivo, ma senza azione, diventerà il decennio indeciso. Non possiamo permettere che ciò accada. Quindi considerami un alleato per questa causa importante», ha detto Bezos.

La sera prima il principe Carlo ha invitato Bezos e la compagna, Lauren Sanchez, 51 anni, ad un incontro informale davanti ad una tazza di tè, dopo il vertice del G20 a Roma, in Italia.

Secondi le fonti del Daily Mail, il principe è stato decisivo nello stabilire un’intesa tra il businessman e il leader francese sulla questione climatica africana.

La Sanchez ha condiviso una serie di foto dell'incontro su Instagram, mentre il suo partner ha twittato: «Il principe del Galles è stato coinvolto nella lotta ai cambiamenti climatici e nella protezione del nostro bellissimo mondo. Abbiamo avuto la possibilità di discutere di questi importanti temi alla vigilia della #COP26, cercando soluzioni per guarire il nostro mondo e come il @BezosEarthFund può aiutare».

Covermedia