Kasia Smutniak, l'attrice italiana di origine polacca, verrà premiata in Piazza Grande a Locarno il 6 di agosto col Leopard Club Award attribuito dal Festival del film.
SwissTXT
22.07.2021, 15:01
22.07.2021, 15:08
Swisstxt
Un riconoscimento attribuito in passato ad attrici del calibro di Hilary Swank, Meg Ryan, Faye Dunaway e Mia Farrow. Smutniak è approdata al cinema dopo una carriera da modella. In Italia ha lavorato con registi come i fratelli Taviani e Paolo Sorrentino. A livello internazionale ha partecipato a film come «From Paris With Love» e «Dolittle». Nella nota che accompagna la sua nomina, il direttore artistico, Giona A. Nazzaro, mette in rilievo il talento e la sensibilità dell'interprete.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia