Notizie regionaliLa Banca grigionese sostiene le PMI
SwissTXT
1.4.2020 - 18:53
La Banca Cantonale Grigione ha messo a disposizione 200 milioni di franchi per sostenere le piccole e medie imprese messe in difficoltà dalla crisi dovuta al coronavirus, in aggiunta ai fondi federali e cantonali già stanziati.
Il Consiglio federale aveva messo a disposizione dei crediti garantiti dalla Confederazione, mentre il Governo retico aveva annunciato che le PMI potranno contare pure su un credito di 80 milioni di franchi. La maggior parte dell'intervento della BCG (150 milioni di franchi) è costituito da condoni di ammortamenti, ha comunicato il direttore dell'istituto Daniel Fus.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia