SpettacoloLa donna che fece piangere la regina Elisabetta
tsch
12.3.2018
La regina Elisabetta II tiene sempre sotto controllo le proprie emozioni – perfino davanti alla sua famiglia. Le è accaduto soltanto una volta di perdere il suo sangue freddo.
Una giovanissima Elisabetta, all'età di 17 anni, nel 1943.
Immagine: Keystone
Una scena di palazzo risalente al 1953.
Immagine: Keystone
Il matrimonio con il principe Filippo, avvenuto il 20 novembre 1947.
Immagine: Keystone
Insieme al principe Filippo nel 1947.
Immagine: Keystone
Una foto in bianco e nero della regina nel 1993.
Immagine: Keystone
Queen Elizabeth insieme a Lady Diana, nel 1987.
Immagine: Keystone
La regina Elisabetta con Helmut Kohl e Ronald Reagan, nel 1984.
Immagine: Keystone
Una giovane Elisabetta nel 1947.
Immagine: Keystone
La regina a Londra in un'immagine del 1989.
Immagine: Keystone
In una delle sue coloratissime mise nel 1998.
Immagine: Keystone
Elisabetta nel 1998.
Immagine: Keystone
Un'insolita immagine della regina nel 1996.
Immagine: Keystone
Immagine: Keystone
Immagine: Keystone
Immagine: Keystone
Immagine: Keystone
«To keep a stiff upper lip» – non lasciar trasparire nulla – è uno dei principali pregi degli inglesi. E nessuno padroneggia quest'arte meglio della regina Elisabetta II. In 65 anni di regno, la monarca di 91° anni non ha mai pianto in pubblico. Perfino nel privato, mantiene sempre i propri sentimenti sotto controllo. L'unica volta in cui si lasciò sopraffare dalle proprie emozioni fu davanti a sua sorella Margaret (†71).
«Ho visto mia sorella piangere una sola volta», aveva confidato in passato la contessa di Snowdon, scomparsa nel 2002, ad un'amica, la principessa Josephine Loewenstein. Quest'ultima ha recentemente svelato, all'interno del documentario «Elizabeth: Our Queen» trasmesso dalla televisione inglese, cosa provocò tale crollo emotivo: «Quel giorno si lasciò andare perché all'epoca tutti i giornali parlavano dei suoi difficili rapporti con Margaret Thatcher.»
La regina la chiamava «quella donna»
Nota presso i suoi amici per le sue imitazioni molto calzanti, la regina amava burlarsi del modo di parlare del Primo ministro (†88) e ne disapprovava le maniere. Qualche anno fa, nel suo libro «The Queen And Mrs Thatcher: An Inconvenient Relationship», lo scrittore Dean Palmer scrisse che le due donne si detestavano profondamente. All'epoca, le udienze settimanali che la regina è solita concedere al suo Primo ministro erano caratterizzate da un'atmosfera particolarmente tesa: «Margaret Thatcher amava dare lezioni, cosa che alla regina non piaceva per nulla». Elisabetta II avrebbe perfino chiamato Margaret Thatcher «quella donna» davanti ai membri del Commonwealth.
Nel nuovo documentario, l'ex segretario personale della Thatcher rivela quanto la politica conservatrice detestasse le udienze con la regina: «Mrs. Thatcher nutriva grande rispetto per la regina. Come molte persone capaci di imporsi, mancava tuttavia di fiducia in sé stessa», spiega Lord Robin Butler. Dopo i suoi colloqui con la regina a Buckingham Palace, Margaret Thatcher aveva sempre bisogno di un whisky.
Attualmente, nella vita dell'attrice americana Meghan Markle (36), il matrimonio è la principale preoccupazione. Prima di sposare il principe Harry (33), dice addio alla sua carriera di attrice con un matrimonio da sogno.
Immagine: Dukas
La giovane donna ha infatti detto «sì» a Mike Ross, suo fidanzato di lunga data sul piccolo schermo, interpretato da Patrick Adams (36 anni). L'episodio sarà trasmesso il 25 aprile negli Stati Uniti.
Immagine: Dukas
Sullo schermo Rachel indossa un abito di tulle con una scollatura a V sulla schiena. I capelli non sono legati.
Immagine: Dukas
Il vero matrimonio tra Meghan il principe Harry si svolgerà il 19 maggio al castello di Windsor. Quale abito da sogno indosserà la bella attrice il giorno X? Il segreto rimane custodito gelosamente. Grazie alla serie tv «Suits », possiamo già essere certi di una cosa: Meghan sarà radiosa.
Immagine: Dukas
Il 16 aprile centinaia di danesi si sono riuniti nella piazza davanti al palazzo di Amalienborg per festeggiare i 78 anni della loro regina, che non è riuscita a nascondere la propria commozione.
Immagine: Getty Images
È la prima volta che si affaccia al balcone del palazzo senza il suo caro marito Henrik affianco. Il sovrano è deceduto il 13 febbraio all'età di 83 anni. Inoltre il principe ereditario Frederik, attualmente in viaggio in Groenlandia, non era presente per sostenere sua madre in questa ardua prova.
Immagine: Getty Images
Fortunatamente, grazie al sostegno del resto della sua famiglia e all'incoraggiamento dei suoi sudditi, la regina Margrethe ha rapidamente ritrovato il sorriso.
Immagine: Getty Images
Dopo un piccolo litigio davanti alle telecamere, la regina Letizia et sua suocera Sofia sembrano aver ritrovato la loro complicità.
Immagine: Keystone
Sabato (7 aprile 2018), la regina Letizia ha aiutato Sofia a uscire dall'auto in occasione di una visita in un ospedale di Madrid dove Juan Carlos, padre del re Felipe, si sta rimettendo da un'operazione al ginocchio.
Immagine: Keystone
L'indomani, Letizia e Sofia sono nuovamente apparse complici davanti all'ospedale di La Moraleja. Mentre nonna Sofia si avvia all'entrata con le sue nipotine per mano, Letizia le segue con il sorriso sulle labbra.
Immagine: Keystone
La domenica di pasqua, davanti alle telecamere, è avvenuto un incidente che ha chiaramente messo di cattivo umore la regina Sofia: in un primo momento, la famiglia reale esce dalla cattedrale di Palma de Majorca, dove si è conclusa la messa di Pasqua, accompagnata da sorrisi e calorose strette di mano. I fotografi e i cameraman li attendono all'uscita per immortalare il momento.
Immagine: Dukas
Mentre Sofia si mette in posa per la foto attirando accanto a sé anche le nipotine, Letizia (45) si frappone fra queste ultime e gli obiettivi dei fotografi, apparentemente per discorrere con Sofia e sua figlia Leonor (10). Anche la bambina di dimostra alquanto infastidita e respinge la mano della nonna.
Immagine: Dukas
Mentre un'espressione di evidente disappunto si disegna sul viso di Sofua, sopraggiunge re Felipe a cercare di alleggerire la situazione.
Immagine: Dukas
Davanti alla cattedrale, la tensione sale ulteriormente: Sofia abbraccia la nipote Leonor e Letizia interviene immediatamente ponendo la mano sulla schiena della figlia, quasi volesse cancellare il precedente gesto della suocera. La corte non ha fatto alcun commento sull'incidente. La stampa spagnola, invece, parla di un «duello» fra regine, poiché non è certo la prima volta che si assiste a questo genere di muto battibecco fra Letizia e sua suocera.
Immagine: Dukas
Recatasi ad assistere ai Giochi del Commonwealth in Australia, la duchessa di Cornovaglia non si accontentata di sorridere e stringere mani. Camilla ha infatti partecipato ad un torneo amatoriale di ping pong. E si è dimostrata ben intenzionata a vincere!
Immagine: Keystone
Per il principe Carlo, erede al trono britannico, si tratta già del 16° viaggio in Australia. I Giochi del Commonwealth, una sorta di Olimpiadi riservate alla Gran Bretagna e alle sue ex colonie, si protrarranno fino alla metà di aprile.
Immagine: Keystone
Fra un impegno ufficiale e l'altro, la coppia di rilassa un po', come dimostrano questi scatti.
Immagine: Keystone
C'è molta agitazione attorno al principe Harry e all'attrice americana Meghan Markle. Del resto tal fervore non stupisce affatto: la loro storia d'amore è degna di un film hollywoodiano. Ecco perché una società di produzione americana ha deciso di trasporla sul grande schermo.
Immagine: Dukas
Il film «Meghan & Harry – A Royal Romance» è incentrato sulla relazione fra i due piccioncini, dal primo incontro fino al fidanzamento.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022