Record bizzarri Le unghie più lunghe della Russia

uri

7.12.2018

Con le sue unghie, la blogger Elena Shilenkova detiene il record russo. Ma difendere il titolo non è così semplice. E benché si sappia che la bellezza è qualcosa di molto soggettivo, ciò non rende questa performance meno degna di nota.

Capita spesso in caso di record: non solo sono necessarie delle spiegazioni, ma si tratta di performance non di rado discutibili. Elena Shilenkova, ad esempio, ha unghie lunghe dodici centimetri e detiene per questo il primato della Russia. Ma per arrivare a tale risultato, ha dovuto accettare una serie di conseguenze nella propria vita. C'è poi da chiedersi se, dal punto di vista estetico, il gioco sia valso la candela.

Come capita spesso, il record di Elena Shilenkova è cominciato con una scommessa. Una delle sue amiche riteneva impossibile che Elena - le cui unghie erano già molto lunghe - potesse arrivare a stabilire il primato assoluto dell'intero Paese.

Dodici centimetri in quattro anni

Punta nell'orgoglio dall'amica, la ragazza di 35 anni si è dunque fissata l'ambizioso obiettivo. Dopo aver riposto forbicine e lamette di ogni genere, ha lasciato crescere le sue unghie fino a farle misurare dodici centimetri.

Poi, Elena Shilenkova ha ricevuto un documento ufficiale che certifica come le sue siano le più lunghe di tutta la Russia, nazione che conta circa 150 milioni di abitanti. Si preoccupa delle sue «bimbe», come le chiama, quasi come se fossero dei veri figli.

Elena Shilenkova fa spesso degli incubi nei quali vede rompersi le unghie. Nella vita quotidiana, deve inoltre rinunciare a parecchie cose. Non può fare il bucato a mano, ma questo si può effettivamente superare. Ed è costretta a sfiorare la tastiera quando scrive nel suo blog.

«Un controllo totale di sé stessa»

Più complicato: malgrado i rigidi inverni russi, non può indossare dei guanti. Impossibile poi nuotare nel mare d'estate, perché l'acqua potrebbe rovinare le unghie. Ovviamente, inoltre, le attività sportive come il tennis sono troppo rischiose perché potrebbero compromettere il record. Insomma, il cammino per il primato non è così semplice. «Occorre avere un controllo totale di sé stessi», ha spiegato Shilenkova al quotidiano britannico «The Sun».

Tuttavia, lecapita spesso di avere commenti positivi sulle sue unghie. La maggior parte arriva da persone anziane, ammette la blogger. Per quanto riguarda gli uomini, non si lamenta e non soffre per la mancanza di attenzione. Ma non saprebbe dire se essa dipenda o meno dalle unghie: «Molto spesso, gli uomini non ci fanno caso, ma quando le notano rimangono sorpresi e cominciano a porre innumerevoli domande di ogni sorta».

Viaggia in paddle con i suoi cani

Malattia che pietrifica la pelle

Tornare alla home page