Si profila il processo per l'autore di una furibonda lite domestica (di cui non si era mai avuto notizia finora) scoppiata in Riviera lo scorso anno.
L'uomo è stato infatti rinviato a giudizio, alle Assise Criminali. Era agosto quando il 49enne, ubriaco, si scagliò sulla moglie. Prima le scaraventò addosso un tavolino in ferro dal balcone di casa, senza colpirla. Poi scese da basso e impugnò un coltello. Dopo averlo lasciato prese infine un'ascia, che si trovava all'esterno. Rincorse la donna, secondo la ricostruzione degli inquirenti, contestata dalla difesa. Alla fine si limitò a sfogare la sua rabbia contro l'auto della consorte, sfondandone il parabrezza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia