Social mediaMeta pronta a licenziare migliaia di persone
SDA
7.11.2022 - 10:48
Dopo il licenziamento di metà degli impiegati di Twitter, potrebbe essere la società proprietaria di Facebook, Meta, la prossima Big Tech a cacciare migliaia di persone.
07.11.2022, 10:48
07.11.2022, 10:53
SDA
Lo riferiscono in esclusiva al Wall Street Journal fonti informate secondo le quali i tagli saranno annunciati mercoledì della prossima settimana.
Secondo le fonti, gli imminenti licenziamenti a Meta riguarderanno «migliaia di persone». Si tratterebbe della prima operazione del genere nella storia della compagnia e, sebbene in proporzione di dimensione inferiori al maxi licenziamento avvenuto all'interno di Twitter, potrebbe essere il numero più alto di persone cacciata da una Big Tech in un anno che ha visto una contrazione del settore.
Lo scorso settembre la società aveva dichiarato di avere 87.000 impiegati e secondo quanto riportato dal quotidiano economico americano già allora pensava a un taglio del 10% delle spese anche attraverso licenziamenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia