In seguito al ritardo nelle consegne delle dosi dei vaccini di Moderna e Pfizer, 1'200 appuntamenti già fissati ad Ascona e Tesserete dovranno essere posticipati.
E' stato inoltre confermato lo stop ai nuovi appuntamenti nella trentina di luoghi deputati alla vaccinazione di prossimità. A fine febbraio, riassumendo, avranno ricevuto un'immunizzazione completa 21'000 ticinesi invece dei 37'000 previsti in un primo tempo. Il Capo della Sezione del militare e della Protezione della popolazione Ryan Pedevilla ha affermato che centri di vaccinazione funzionano bene. «C’è un’ottima collaborazione tra tutti gli enti coinvolti», ha aggiunto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia