News Muore facendo stand-up paddle sul fiume Aar

Swisstxt

29.7.2024 - 12:15

Una grigionese di 43 anni è morta domenica praticando lo stand-up paddle nel fiume Aar a Wichtrach, fra Thun e Berna.

Immagine illustrativa d'archivio.
Immagine illustrativa d'archivio.
KEYSTONE

SwissTXT

La polizia cantonale di Berna ha ricevuto la segnalazione, poco dopo le 17.20 di domenica, del ritrovamento di una persona senza vita nel fiume Aare a Wichtrach.

Secondo le informazioni diffuse lunedì, una donna e un uomo erano su una tavola da stand-up paddle sul fiume Aare a Thalgut quando, per motivi ancora da chiarire, entrambi sono finiti in acqua.

L'uomo è riuscito a uscire dall'acqua da solo, mentre la donna si è trovata in difficoltà in acqua. L'uomo e le terze persone presenti sono riusciti a salvare la donna dall'acqua e hanno iniziato immediatamente la rianimazione. Le misure di salvataggio sono state supportate dai primi soccorritori e dai servizi di emergenza della polizia cantonale di Berna e proseguite da un'ambulanza prima che la donna fosse portata in ospedale. Nonostante le misure di salvataggio immediatamente avviate, la 43enne svizzera del Cantone dei Grigioni è morta in ospedale.

Sia lei che l'uomo che l'accompagnava si sono ritrovati in acqua, ma mentre lui è riuscito a uscirne senza aiuto, lei si è trovata in difficoltà.

Dopo il recupero, i tentativi di rianimazione sono falliti.