Una grigionese di 43 anni è morta domenica praticando lo stand-up paddle nel fiume Aar a Wichtrach, fra Thun e Berna.
SwissTXT
29.07.2024, 12:15
29.07.2024, 13:32
Swisstxt
La polizia cantonale di Berna ha ricevuto la segnalazione, poco dopo le 17.20 di domenica, del ritrovamento di una persona senza vita nel fiume Aare a Wichtrach.
Secondo le informazioni diffuse lunedì, una donna e un uomo erano su una tavola da stand-up paddle sul fiume Aare a Thalgut quando, per motivi ancora da chiarire, entrambi sono finiti in acqua.
L'uomo è riuscito a uscire dall'acqua da solo, mentre la donna si è trovata in difficoltà in acqua. L'uomo e le terze persone presenti sono riusciti a salvare la donna dall'acqua e hanno iniziato immediatamente la rianimazione. Le misure di salvataggio sono state supportate dai primi soccorritori e dai servizi di emergenza della polizia cantonale di Berna e proseguite da un'ambulanza prima che la donna fosse portata in ospedale. Nonostante le misure di salvataggio immediatamente avviate, la 43enne svizzera del Cantone dei Grigioni è morta in ospedale.
Sia lei che l'uomo che l'accompagnava si sono ritrovati in acqua, ma mentre lui è riuscito a uscirne senza aiuto, lei si è trovata in difficoltà.
Dopo il recupero, i tentativi di rianimazione sono falliti.