In giugnoBiden si sarebbe irritato al telefono con Zelensky
SDA
31.10.2022 - 16:10
Il presidente Usa Joe Biden «ha perso la pazienza» nel corso di una telefonata con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, perché il responsabile di Kiev «ha chiesto altri aiuti» dopo che l'inquilino della Casa Bianca gli aveva annunciato il via libera a un miliardo di dollari all'Ucraina.
31.10.2022, 16:10
31.10.2022, 19:48
SDA
Lo riporta l'emittente Usa Nbc. La telefonata tra Joe Biden e Volodymyr Zelensky risale «allo scorso giugno», riferiscono quattro fonti informate coperte da anonimato.
Biden aveva appena annunciato un pacchetto di aiuti da 1 miliardo di dollari quando il leader ucraino «ha iniziato a elencare la lista di altre necessità».
Biden «ha perso la pazienza», il popolo americano «è stato piuttosto generoso e sta lavorando duro per aiutare Kiev», ha detto il presidente americano «alzando la voce».
Zelensky avrebbe «dovuto mostrare maggiore gratitudine» lo ha incalzato ancora Biden secondo le fonti. Da allora, hanno assicurato fonti dell'amministrazione a Nbc le relazioni tra i due «sono migliorate costantemente».